mercoledì 18 gennaio 2012

ACER: suono (beep) quando si inserisce l'adattatore di alimentazione

Stavo quasi per mollare, ma alla fine si è trovata la soluzione, molto semplice fra l'altro.
Da quel che ho capito, la Acer (costruttrice del computer che io uso) ha inserito un fastidiosissimo ed inutile suono di default quando viene inserita l'alimentazione al notebook acceso. Per toglierlo e non guastarsi la vita, si opera così (almeno per sistema operativo Windows 7):
  • dallo start digitare gestisci dispositivi audio e click sopra.
  • si apre la finestra di gestione audio: doppio click (o tasto destro → proprietà) su Altoparlanti - realtek high definition audio
  • si apre la finestra ''proprietà altoparlanti''. Selezionare la tendina livelli e togliere il volume dal PC beep
Finalmente quel maledetto suono non comparirà più!



Devo però specificare che, finchè il pc non è arrivato alla finestra di login, il suono ci sarà sempre perchè il sistema cerca una scheda per i suoni non ancora inizializzata e perciò si fionda sul bios, perciò è meglio aspettare di aver loggato nel proprio account prima di collegare il cavo (anzi, è meglio collegarlo prima di accendere il pc a sto punto)

Se vi è stato utile, commentate! Ne sarò felice, poichè so quanto fastidioso è stato per me trovare la soluzione!!

2 commenti:

  1. non penso che eliminare il BEEP sia la soluzione... ho avuto un problema analogo di beep
    cambiato il trasformatore è scomparso il problema,
    spostando il vecchio trasformatore su un altro notebook è ricomparso il problema sull'altro notebook....
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Grrrazieee. Mi hai risolto un problema. Acer Aspire 7750g. Il mio beep era periodico e ad ogni beep veniva cambiata l'alimentazione da "solo batteria" a "alimentatore". Ho fatto come hai detto e ora l'alimentazione esterna è fissa! In pratica lo switch avveniva a causa del beep. Lo so: sembra una follia.

    RispondiElimina