
Recentemente ho acquistato (quel giorno era l'ultima al negozio di Trento) una SIM della Wind. Avevo fatto tutti i confronti possibili fra tutte le compagnie telefoniche. Bisogna dire che questo contratto, per chiamate sopra il minuto e mezzo, era il più conveniente. Ed era base così! E non me lo cambieranno! E' stata una delle migliori cose che abbia fatto per la mia comunicazione a distanza (dopo l'installazione di Skype sul PC).
Ma perchè l'ho fatto? Io avevo già una SIM Vodafone. Ebbene: fino a poco prima avevo un piano tariffario, poi, tutt'a un tratto, mi hanno avvertito che lo cambiavano. E sarà stato un cambio a me favorevole? NO ovviamente. Mi hanno modificato il piano senza la mia approvazione dandone uno sul quale pagavo nientepopodimeno che.. 40 cent al minuto + scatto alla risposta di 16 cent verso tutti i numeri non vodafone! Ma stiamo scherzando! Ma qui che fine ha fatto l'Anti-Trust??? Ma io, dovendo chiamare l'allora mia fiamma, dovevo pagare per nemmeno due minuti una somma di 96 cent? In più pagata anticipatamente ogni minuto? Fuori di testa! E, sentite bene... ma se avessi voluto sapere che compagnia stavo chiamando per adeguarmi se e per quanto stare al telefono, potevo? Ovviamente no! Una compagnia, la Vodafone, che non merita nemmeno che gli sputi addosso.
Così ho deciso di lasciare quell'infame compagnia e andarmene in Wind. Con soli 5 euro iniziali + 10 di ricarica, ora mi trovo da dio. L'unico problema è che l'importo minimo per una ricarica è 20 euro, e non c'è una copertura uniforme per tutta l'Italia, ma in tutti i posti in cui sono andato (pure nel buco in cui ho la residenza e VF faceva schifo) se l'è cavata egregiamente. Vabbeh. In ogni caso, una cosa magnifica: ogni fine telefonata Wind ti manda uno pseudo-messaggio con spesa e rimanente nel tuo conto. Molte delle informazioni sono di facile accesso, ci sono innumerevoli tools che si possono personalizzare, e molti gadget abbastanza convenienti da aggiungere al proprio piano tariffario (solitamente il costo di attivazione è dai 5 Euro in su).

By nerybubu at 2012-01-05
Se devo darvi un consiglio, Wind è la risposta giusta.
Nessun commento:
Posta un commento