giovedì 2 agosto 2012

HTML and me

Su richiesta del mio parente, mi sono imparato un po' di html in questi giorni per creare un sito (dal nulla) insieme a mio fratello. Ci siamo ben arrovellati su come farlo poichè è difficile trovare una soluzione ben fatta e pulita al primo colpo (senza sapere un cavolo del linguaggio). Comunque la più grande implementazione che ho fatto si trova nella pagina iniziale di questo sito:

 
Questo lavoro è stato grazie alle prove effettuate su Altervista, un sito italiano veramente fantastico dove poter fare hosting gratuito senza nemmeno un po' di pubblicità [EDIT: ovviamente quella che vedrete l'ho ficcata io eh]. Ora quel dominio lo uso per il mio sito personale (Cambiamentico)

Sembrerà poco, ma per fare quei quattro bottoni che si illuminano, posizionati bene all'interno del corpo del sito (ovviamente centrato nel vostro monitor) e compatibili con ogni browser, abbiamo sudato mille camicie.

***
Aggiorno: mi sono proprio divertito a creare le parti del sito che verranno pubblicate. Devo assolutamente ringraziare i vari codici e spunti in internet, specialmente HTML.it che contiene varie guide pratiche e abbastanza complete (ovviamente l'esperienza fa sempre da padrona nelle cose home-made). Mi sono appassionato ai codici del genere JavaScript e jQuery, magari quando avrò tempo da spendere imparerò bene come usarli.

Nessun commento:

Posta un commento