lunedì 7 novembre 2011

Un monito iniziale

Scrivere è molto pericoloso. Le idee, le verità, e tante altre cose, possono eludere le deboli barriere della mente e finire direttamente nel punto dietro la schiena, più in giù, sì... proprio quello.

Spesso si dimentica quanto è difficile prevedere gli effetti di qualche lettera messa una dopo l'altra, pur senza l'intenzione di far quello o quell'altro. Ma quando ci si vede colpiti in pieno da qualcosa di inaspettato e per niente piacevole, tanto da far traballare le leggere fondazioni su cui credevi di essere stabile, allora pensi a tutto quello che avevi scritto e che potevi ben tenere per te, a quanti problemi hai creato, a quante sciocchezze hai fatto pensare a tutto e tutti, all'infamia che potresti aver causato.

Image Hosted by ImageShack.us
By nerybubu at 2011-12-03

Occhi indiscreti guardano e magari non tacciono, non si può sapere cosa succederà realmente. Non ci sono ipotesi valide, nè si può aggrapparsi al senso della probabilità.


Scrivere può significare perdere tutto quello a cui tieni. Tutto ciò per cui hai scritto. E non parlo solo della finanza eh...!

Nessun commento:

Posta un commento