martedì 8 novembre 2011

In radio una predica

Stavo beatamente ascoltando la radio quando, improvvisamente, quasi come la famosa mela di newton, un rapido radio-giornale mi ha fatto trasalire dal rilassamento ed abbiocco che si erano impossessati di me. Ed ecco spuntare la sgradevole voce di un qualche religioso (cristiano?), con ogni probabilità cattolico, che indefessamente sosteneva la bellezza del fatto che a Gerusalemme esistessero (co-esistessero???) tre religioni diverse. E ne era felice!

Image Hosted by ImageShack.us
By nerybubu at 2011-12-03
Ma scusa, emerito testa di cazzo, ma non ti sei per caso chiesto perchè in quella poverissima e primitiva regione vi sia un conflitto che dura da oramai sempre? E che per colpa del fatto che ci sono tre religioni (di cui ognuna predica la propria veridicità smentendo ed escludendo categoricamente le altre) in quel buco arido (di ragione und raziocinio) non si possa nemmeno andar per strada sicuri senza che non ci sia il rischio che ti cada, che so, una bomba? addosso...

Image Hosted by ImageShack.us 
In definitiva: ma questi religiosi che predicano tanta pace, fratellanza, etcetera etcetera, non si rendono conto di essere una delle molteplici cause del malessere globale?
E in più, pardon ma devo sfogarmi, ma quelle povere popolazioni che hanno sempre vissuto primitivamente, come gli africani, felici, contenti, ignoranti a tutte le brighe del nostro mondo "civilizzato", non potete lasciarli stare invece di professare indefessamente la fede della crociata religiosa verso i deboli (o meglio: inermi) uomini che popolano creativamente, liberamente, gradevolmente e svagatamente la Terra?

Nessun commento:

Posta un commento